Associazione Gennaro Cannavacciuolo > Premio per cantanti e attori/attrici > Entro 14/02/2025
20/01/2025
Con la collaborazione della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati nonché della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, l’associazione Culturale Gennaro Cannavacciuolo indice una gara per l’assegnazione di un premio finalizzato a sostenere e promuovere un/a attore/attrice-cantante italiano/a.
La finalità del premio Gennaro Cannavacciuolo è quella di promuovere e sostenere un/a giovane attore/attrice-cantante italiano/a avviato al professionismo, che dimostri una capacità espressiva poliedrica, sostenuta da una preparazione tecnica tale che gli/le consenta di affrontare il comico, il tragico, il cabaret, la rivista, opere cantate e ballate, quali il teatro-canzone, l’operetta ed il musical.
A chi è rivolto il bando
Possono partecipare alla gara artisti dai 18 ai 33 anni, di nazionalità italiana.
Chi ha già vinto o è stato/a destinatario di menzione da parte della Giuria in una delle precedenti edizioni, non potrà ricandidarsi.
Premi
Il premio consisterà in:
- Una somma in denaro una tantum pari a 1.500 euro;
- Un voucher per l’iscrizione ad una o più masterclass o scuola professionale a scelta di un valore complessivo pari a 1.500,00 euro;
- Uno shooting fotografico professionale da realizzarsi a Roma.
L’Associazione organizzerà a Roma una serata evento il 24 maggio 2025, dove il candidato prescelto, prima della consegna del premio, sarà chiamato ad esibirsi.
Scadenze
La domanda di ammissione deve essere compilata e trasmessa entro le ore 24.00 del 14 febbraio 2025 tramite l’invio del modulo di iscrizione scaricabile dal sito dell’Associazione.