Endas Emilia Romagna > Bando "Teatro: voce della società giovanile" > Entro 17/11/2024
30/10/2024
Endas Emilia Romagna Aps presenta la nona edizione del bando informale "Teatro: Voce della società giovanile" rivolto a compagnie e ad artisti emergenti Italiani, non amatoriali, che producano spettacoli di teatro contemporaneo con drammaturgie originali che affrontano tematiche di rilevanza sociale e ambientale.
Il bando si inserisce nel progetto culturale Cultura in connessione sostenuto dalla Regione Emilia Romagna ed è promosso da Crexida/Anima Fluò - Fienile Fluò e ITC Teatro/Compagnia del Teatro dell'Argine.
Il bando premierà due spettacoli:
- Uno adatto a spazi teatrali convenzionali, che verrà premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute;
- Uno adatto ad essere presentato in modalità site specific in spazi naturali, che sarà ospitato tra giugno e settembre negli spazi esterni di Fienile Fluò, sui colli bolognesi, al festival internazionale Scena natura 2025 e che verrà premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute e tre giorni di residenza artistica mirata ad un adattamento in loco del progetto.
La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 novembre 2024. Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni: http://www.endas.net/bandoteatro2024