Fondazione S.A.T. > Maggio all’infanzia - XXVIII edizione: Festival di Teatro per Ragazzi > Entro 20/12/2024
28/11/2024
Fondazione S.A.T. apre le iscrizioni alla XXVIII edizione del festival Maggio all’infanzia, dedicato alle nuove produzioni di teatro per ragazzi e che si terrà dal 14 al 18 maggio 2025 in Puglia.
A chi è aperto il festival:
Ogni candidato può proporre una sola nuova produzione, che sia al debutto nazionale o che non sia stata già selezionata in altri festival.
Le compagnie che saranno selezionate, per la realizzazione dello spettacolo, dovranno essere autonome dal punto di vista tecnico. Per gli allestimenti è garantito un servizio di assistenza. Esigenze particolari dovranno essere segnalate già in fase di candidatura in modo che possano essere valutate e concordate in anticipo.
Alle compagnie in programma, il festival garantisce:
- Un rimborso forfettario;
- I servizi generali (prestazioni di cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò);
- L'invio della copia dei borderò vidimati dalla SIAE;
- Uno spazio teatrale attrezzato;
- La promozione dello spettacolo;
L'esito della selezione degli spettacoli sarà reso noto entro gennaio 2025.
Novità 2024:
Quest’anno, in virtù di un accordo di collaborazione tra il festival Maggio all’infanzia e Puglia Show Case Kids (Consorzio Puglia Culture), potete indicarci se lo spettacolo candidato è un debutto ed è adatto ad un pubblico di bambini e ragazzi (fascia 0 – 14) non italiani, in quanto non residenti in Italia e quindi non in grado di comprendere la nostra lingua.
In questo caso, lo spettacolo sarà programmato nella giornata del 14 maggio in cui sarà presente un gruppo di operatori internazionali.
Le Compagnie ammissibili alla sezione internazionale devono risiedere in Puglia da almeno 2 anni dalla data di pubblicazione del presente invito
Modalità di iscrizione:
Per iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo fondazionesat.segreteria@gmail.com entro il 20 dicembre 2024, specificando nell'oggetto "CANDIDATURA MAGGIO ALL'INFANZIA 2025" e allegando i seguenti materiali:
- Modulo di candidatura compilato;
- Breve curriculum della compagnia;
- Scheda artistica dello spettacolo;
- Scheda tecnica (anche ridotta, se prevista).