Fondazione TRG > Corso di formazione per animatori teatrali > Entro 28/03/2025

17/03/2025

La Fondazione TRG organizza un corso di formazione gratuito per Animatori Teatrali nelle seguenti date:

  • - sabato 12 e domenica 13 aprile dalle ore 9:30 alle ore 17:30 più pausa per il pranzo
  • - venerdì 16 maggio dalle ore 9:30 alle ore 18:00 più pausa per il pranzo

La finalità del Corso di Formazione è l’inserimento lavorativo per l’attività di laboratorio teatrale estivo Estate in Scena 2025 (giugno - settembre 2025).

La valutazione positiva dell’attività lavorativa nell’ambito di Estate in Scena sarà considerata quale requisito per ulteriori esperienze lavorative nei progetti di animazione realizzate nel corso della stagione 2025/2026 dalla Fondazione TRG.

La selezione è rivolta a diplomati e laureati under 30 che abbiano maturato formazione ed esperienza in ambito teatrale, verrà valutata positivamente anche la formazione ed esperienza in ambito educativo con particolare attenzione all’infanzia e all’adolescenza.

Le candidature, complete di curriculum e breve lettera di presentazione, dovranno essere inviate entro le ore 12:00 di venerdì 28 marzo 2025 all’indirizzo e-mail: laboratori@casateatroragazzi.it.

I candidati - massimo 15 - saranno selezionati sulla base del curriculum e saranno tenuti a partecipare alla formazione nelle date sopra citate.

A seguito dei primi due giorni di formazione, verrà elaborata una graduatoria sulla base del curriculum, della partecipazione al corso di formazione, nonché dell’attitudine all’attività teatrale ed educativa. Tenendo conto della graduatoria verranno selezionati gli animatori che proseguiranno l’attività di formazione e avranno quindi la possibilità di entrare a far parte del team degli Animatori Teatrali della Fondazione TRG, impegnati nel progetto Estate in Scena 2025.

Coloro che saranno selezionati, dovranno garantire la loro presenza venerdì 16 maggio dalle 9:30 alle 17:00 in occasione della giornata di coordinamento generale di Estate in Scena con tutto lo staff.

Cos’è Estate in Scena

Estate in Scena è un’attività aperta a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni che desiderano avvicinarsi al mondo del teatro o che siano semplicemente curiosi di scoprire cosa significhi stare in scena.

Questo laboratorio estivo permette ai bambini di vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, giocando e sperimentando sia sul palco che dietro le quinte, scoprendosi attori, scenografidrammaturghi e costumisti.

Focus Istituti e Centri di Formazione
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
Tutti i Corsi di Formazione