Lavanderia a Vapore > Residenza di formazione tecnica per coreografi e compagnie di danza > Entro 16/12/2024
27/11/2024
Lavanderia a Vapore annuncia il bando 2024 per una residenza collettiva di formazione per 2 coreografi, coreografe e/o compagnie di danza, che verranno guidati dal light designer Gianni Staropoli in un percorso intensivo dedicato alla drammaturgia della luce e all’esplorazione della dimensione tecnica, tra strumentazione e possibilità, come aspetto fondamentale del processo creativo.
La residenza:
Il progetto τέχνη – téchne è un percorso di formazione condivisa e collaborativa che si svolgerà in Lavanderia a Vapore dal 20 al 24 gennaio 2025.
Durante la residenza, i partecipanti avranno modo di esplorare visioni e nozioni pratiche relative alle componenti di luce e spazio, al fine di leggere e comprendere la luce non come dato tecnico da configurare nella fase conclusiva del prodotto artistico, ma come elemento alfabetico e dimensione significante da pensare in nuce nella fase del processo creativo.
A chi è rivolto il bando:
Il bando si rivolge a coreografi e coreografe residenti in Italia che abbiano le seguenti caratteristiche:
- Organismi professionali legalmente costituiti (atto costitutivo e statuto) e in possesso di partita IVA con sede legale o operativa in Italia;
- Soggetti in possesso di agibilità̀ ENPALS in corso di validità̀ e con titolarità̀ dei permessi SIAE;
- Soggetti legalmente costituiti che, ai sensi dei rispettivi Statuti, abbiano organismi in regola con le contribuzioni fiscali e previdenziali e ottemperante gli obblighi dei CCNL.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 dicembre 2024 tramite PEC all’indirizzo lavanderiapdv@pec.it e per conoscenza a Anna Estdahl alla mail estdahl@lavanderiaavapore.eu.