LAZIOcrea SpA - Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté > Workshop di post-produzione cine-audiovisiva > Entro 27/03/2025
24/02/2025
La Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Centro di formazione professionale della Regione Lazio, e LAZIOcrea SpA promuovono il workshop specialistico "Coordinamento della post-produzione cine-audiovisiva – II edizione”.
Il workshop prevede un numero massimo di 8 allievi ed è riservato a candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
- Iscrizione a un Centro per l'Impiego che attesti lo stato di disoccupazione o inoccupazione (è importante che i candidati/e verifichino presso i CPI la sussistenza di tale requisito);
- Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- Residenza o domicilio nella Regione Lazio, alla data di presentazione della domanda di candidatura al Bando.
Non possono presentare domanda di partecipazione coloro che hanno già frequentato una precedente edizione dello stesso
Workshop.
ll percorso formativo è gratuito e avrà una durata complessiva di 180 ore. Il Workshop si svolgerà tra i mesi di Aprile e Ottobre 2025 presso il WEGIL, Hub culturale della Regione Lazio, in Largo Ascianghi, 5 a Roma.
La frequenza alle attività è obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste. Al termine del Workshop, gli allievi e le allieve in regola con la frequenza riceveranno un attestato di partecipazione.
La fase di selezione prevede un test, se le domande di partecipazione saranno più di 24, e un colloquio orale. Le candidature devono essere inviate entro le 12:00 del 27 marzo 2025.