Palazzo Ducale di Mantova > Manifestazione d'interesse per rassegna di danza > Entro 23/01/2025
08/01/2025
Il Museo di Palazzo Ducale di Mantova pubblica una manifestazione d'interesse per la realizzazione di una rassegna di danza.
Gli spettacoli, per un numero di appuntamenti variabile da quattro a sei, si terranno tra il 1 maggio e il 30 settembre 2025. La sede prescelta è il Palazzo ducale stesso: tutti gli spettacoli saranno eseguiti all'interno, nella Sala di Manto
A chi è rivolto:
Potranno manifestare interesse singoli professionisti, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, scuole, onlus e organismi similari.
Temi:
Considerata la programmazione culturale del Museo nel corso del 2025, è richiesta l’attinenza delle proposte alla valorizzazione di figure femminili della storia, della cultura e delle arti. Sono accettate proposte appartenenti a tutti i generi di danza al fine di programmare una rassegna il più possibile diversificata.
Le proposte dovranno essere rivolte a un pubblico ampio ed eterogeneo e dovranno essere formulate secondo finalità compatibili con la missione culturale del Museo, tenendo in debita considerazione la natura degli ambienti che lo compongono e il carattere di beni culturali delle collezioni che ne costituiscono il patrimoni. Tuttavia, viene lasciata libertà alle compagnie di avanzare proposte originali di fruizione dello spazio in relazione alla tipologia di spettacolo, alle coreografie e alle scene previste.
Allestimenti e costi:
Gli spettacoli dovranno svolgersi dal vivo in orario serale, per la durata di massimo 60/75 minuti.
L’allestimento dovrà essere preferibilmente ridotto al minimo, con elementi leggeri e poco ingombranti, anche per facilitare il montaggio e lo smontaggio in tempi rapidi. Non è consentito l’utilizzo di palchi o pedane sopraelevate,
Per la realizzazione della rassegna, il Museo intende investire fino a un massimo di € 25.000,00. La fruizione degli spettacoli da parte del pubblico sarà compresa nel costo di acquisto del biglietto di ingresso al Museo, da questo liberamente determinato. Nessun costo aggiuntivo potrà essere richiesto da parte dell’ente proponente.
Scadenze:
La domanda di partecipazione dovrà pervenire via PEC all’indirizzo pal-mn@pec.cultura.gov.it entro le ore 12.00 del 23 gennaio 2025.