SpkTeatro > Call for artists Beyond Zeta – siete sicuri di conoscerci? > Entro 23/12/2024
09/12/2024
- SpkTeatro con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia e Fondazione Friuli indice il bando “Beyond Zeta – siete sicuri di conoscerci?”, alla sua prima edizione. Il bando ha lo scopo di individuare uno spettacolo contemporaneo da inserire nella programmazione di Guarda oltre – Festival di teatro contemporaneo, che si svolgerà a Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2025.
- Per la selezione dello spettacolo SpkTeatro ha coinvolto una giuria di giovani studenti e studentesse U20 - che ha anche redatto e definito la presente call - che affiancherà la direzione artistica nell’attribuzione del premio economico, che corrisponde ad un cachet onnicomprensivo di 1.500 euro più iva.
- Il bando è rivolto a compagnie emergenti professionali che mettono in scena spettacoli contemporanei con almeno la metà o la maggioranza di maestranze* under 30 al loro interno e che comunque abbia una matrice giovane.
- *il 50% delle maestranze coinvolte deve avere meno di 30 anni alla data del 16/02/2025, con maestranze si intende: attori e attrici, registi e registe, scenografi e scenografe, light e/o sound designer,
- autori e autrici, etc.
- A prescindere dal cast ci interessano progetti che abbiano saputo valorizzare le competenze U30 nella realizzazione complessiva del progetto.
- Possono accedere alla selezione gli spettacoli professionali, preferibilmente drammaturgie contemporanee originali (non riscritture) in cui ci sia un utilizzo di linguaggi innovativi (anche diversificati o integrati) ma nei quali l’elemento della prosa sia predominante.
- Modalità di partecipazione:
- Entro e non oltre le ore 00:00 del giorno 23 dicembre 2024 i soggetti interessati devono completare la procedura d’iscrizione completando l’iscrizione su SONAR che include:
- - breve bio compagnia e membri;
- - breve sinossi spettacolo;
- - link al video integrale;
- - scheda tecnica completa in PDF con eventuali materiali ingombranti e tempi di montaggio e smontaggio.
- Materiali facoltativi e/o a integrazione:
- - scheda artistica
- - rassegna stampa
- - link a profili social
- - anagrafiche partecipanti in cui si evinca che il progetto è al 50% composto da U30 (si arrotonda al decimale più prossimo per eccesso, es: 2 su 3 – 2 su 4 – 3 su 5 etc.)