Teatro della Meraviglia > Festival teatrale: call per nuovi spettacoli > Entro 07/03/2025
27/02/2025
Sono aperti i termini per presentare proposte di nuovi spettacoli per la IX edizione del festival del Teatro della Meraviglia, che si terrà a Trento tra novembre e dicembre 2025.
Il Teatro della Meraviglia è un festival di "teatro sulla scienza" nato dalla comunione d'intenti tra Arditodesìo e l'Università di Trento con la direzione artistica e scientifica di Andrea Brunello e del Professore Stefano Oss. Dal 2017 il festival si propone di presentare a un pubblico vario e curioso proposte innovative e di qualità di teatro legato a temi e fenomeni scientifici.
L’open call è aperta a compagnie teatrali, artisti singoli e gruppi informali che operano professionalmente nel campo delle arti performative e che realizzano spettacoli legati ai temi centrali del Teatro della Meraviglia.
Le proposte possono essere pensate per spazi teatrali tradizionali o per ambienti non convenzionali.
Siamo alla ricerca di spettacoli, già strutturati o in fase di sviluppo, che esplorino il legame tra scienza e teatro, capaci di trasformare concetti, teorie ed esperimenti in esperienze sceniche coinvolgenti.
Le proposte inviate tramite il form
entro il 7 marzo 2025 saranno prese in considerazione per la IX edizione del festival.
Tuttavia, il nostro portale rimarrà sempre aperto: anche dopo questa data sarà possibile inviare candidature, che verranno valutate per eventi speciali e future edizioni del festival.