5. Master Full Time: Food & Wine Digital Marketing e Comunicazione 3^ Edizione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Education Center Rizzoli, via Rizzoli 8 - Milano
Nome del referente : Giulia Carroccio
Telefono : +39 02 2584 4187
Email : giulia.carroccio@rcs.it
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
-Domanda di ammissione
-Curriculum vitae
-Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Previste agevolazioni:
-5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del Master.
Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali.
Obiettivo didattico
Un percorso di eccellenza per chiunque voglia avviare una carriera di successo in uno dei settori di punta del Made in Italy, imparando a governare strategie di comunicazione, digitalizzazione, sostenibilità e multicanalità. Grazie al suo taglio esperienziale e innovativo, è, infatti, possibile acquisire competenze di comunicazione, editing, digital marketing, branded content e giornalismo. Il percorso si contraddistingue, inoltre, per il coinvolgimento delle più importanti aziende nazionali e multinazionali (Nestlé, Unilever, Granarolo, Barilla, Ferrero, Poke House, Deliveroo, Yakult, Carrefour, Caffè Vergnano, Cantine Ferrari, Ca’ del Bosco, Gruppo Lactalis), che intervengono con docenze, testimonianze, visite aziendali, project work e garantendo opportunità di stage al termine del periodo d’aula.
La collaborazione con Cook – Corriere della Sera offrirà, infine, ai partecipanti la possibilità esclusiva di assistere al “dietro le quinte” dei più importanti eventi del settore, a interviste con chef stellati (Davide Oldani) e prestigiosi imprenditori, nonché di realizzare project work sui temi più innovativi con il coordinamento e la guida dei giornalisti del Corriere della Sera e di Cook.
Programma
-L'industria Food & Wine, i player del settore e i nuovi trend di consumo
-Food & Wine Marketing, Communication e Brand strategy
-Food Storytelling & Content Creation: creare contenuti di valore
-Food Digital Strategy & Advertising:pianificare e gestire efficaci campagne digitali
-Trade marketing e Sales Strategy nel settore F&W: dalla multicanalità all'omnicanalità
-Food Sustainability
-Food tech, AI e innovazione
Laboratori e Company Visit
-Laboratori soft e digital skill e personal branding
-Laboratori esperienziali
-Outdoor experience e Company Visit
-40 ore di Business English
Case History
-Granarolo
-Foorban
-Barilla
-Nestlè
-Unilever
Esame / Tesi / Stage
Sbocchi
-Product Manager & Business Devoloper
-Digital Marketing Specialist
-Food & Beverage Department Specialist
-Communication Officer
-Consulente nell’ambito della ristorazione
-Export Specialist
-Retail & Sales Specialist
-E-commerce Specialist
-PR e Press Office Specialist