Advanced 3D Fashion Design - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via San Quintino, 39 - 10121 Torino
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 011 541111
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Torino
Termini e data di iscrizione
Marzo
Data di inizio dei corsi
Marzo
Durata
4 mesi
Obiettivo didattico
Il corso si rivolge ai progettisti e modellisti del settore moda e a studenti e neolaureati in ambito fashion design interessati a implementare le proprie competenze in modellazione, renderizzazione e visualizzazione digitale.
È richiesta una competenza iniziale minima di CLO3D che permetta di creare un capo con il software ed è inoltre consigliato l’utilizzo dei programmi Photoshop e Illustrator, oltre che una conoscenza base di modellistica.
Programma
Il corso di Advanced 3D Fashion Design è strutturato in 3 parti, ognuna progressivamente propedeutica alla successiva, che si concluderà con la realizzazione di un project work finale. Dopo aver preso dimestichezza con la viewport di DAZ3D e dopo aver imparato a creare e personalizzare i propri avatar, verranno approfondite le funzionalità del software CLO3D, con lo scopo di realizzare outfit completi, dettagliati ed estremamente realistici. Successivamente verranno fornite le competenze tecniche per utilizzare Blender, software grazie al quale sarai in grado di rappresentare efficacemente tessuti e materiali organici (come pelle e capelli). Infine, dopo aver definito la direzione artistica del progetto finale, imparerai a comporre il tuo render in alta qualità.
Numero minimo e massimo di studenti
25