Art Direction in Advertising - Corso di Specializzazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 7024025

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i “fondamentali” di questo mestiere e a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche; fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un’immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con “un’idea”, grande o piccola che sia.

Termini e data di iscrizione

Gennaio

Data di inizio dei corsi

Gennaio

Durata

5 mesi

Obiettivo didattico

Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell’Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell’industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze e competenze apprese.
La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico “biglietto da visita” utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Programma

La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

Sbocchi

Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Attualità degli Istituti di Formazione
Open day IIF: lunedì 13 gennaio 2025

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte fisicamente a tutti gli interessati…

OPEN DAY | Gennaio 2025

A Gennaio Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori, i neodiplomati,…

LET’S UPGRADuate. Perché fare un biennio specialistico oggi? Racconti e testimonianze di docenti e studenti

Il tuo percorso triennale si sta concludendo, ed è arrivato il momento di fare i…

Oltre il giardino. Seminare conoscenze

Torna disponibile on demand Oltre il giardino. Seminare conoscenze, il corso che…

ALL YOU CAN LEARN - Un'unica quota per seguire tutti i Corsi Online di Palazzo Spinelli!

Con un'unica quota promozionale potrai accedere a tutti i Corsi Online erogati dall'Istituto…

Master Febbraio 2025 - Ancora aperte le iscrizioni!

Ti piacerebbe intraprendere un percorso formativo di specializzazione nel settore…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal MUR - Ministero dell’Università…

Tutti gli Istituti