Art Direction in Advertising - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 06 7024025
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Roma
Condizioni di ammissione
Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i “fondamentali” di questo mestiere e a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche; fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un’immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con “un’idea”, grande o piccola che sia.
Termini e data di iscrizione
Gennaio
Data di inizio dei corsi
Gennaio
Durata
5 mesi
Obiettivo didattico
Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell’Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell’industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze e competenze apprese.
La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico “biglietto da visita” utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.
Programma
La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
Sbocchi
Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.
Numero minimo e massimo di studenti
25