Corso in Fashion Product and Merchandising Manager
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Milano
Termini e data di iscrizione
Gennaio
Data di inizio dei corsi
Gennaio
Durata
6 mesi
Obiettivo didattico
L’obiettivo del corso è preparare i partecipanti a operare fin da subito nel settore moda con competenze avanzate nei ruoli di Product e Merchandising Manager. Verranno mostrate le diverse fasi di sviluppo di una collezione di abbigliamento all’interno di un’azienda di moda, come l’analisi di mercato, la ricerca delle tendenze, le schede tecniche di produzione, la definizione del budget e le modalità di interazione con i vari enti coinvolti.
La metodologia di insegnamento prevede un ruolo attivo dei corsisti attraverso lezioni frontali e pratiche. Attraverso l’esperienza diretta imparerai a utilizzare gli strumenti analitici per osservare le tendenze, oltre a riconoscere le proprietà specifiche dei tessuti.
Programma
Il corso è pensato per coloro che hanno già acquisito esperienza nel settore e che desiderano ampliare le proprie competenze nelle aree specifiche dello sviluppo del prodotto e della distribuzione. Rappresenta un’opportunità di crescita per diventare un professionista più completo, con una conoscenza approfondita del sistema moda e dell’intera filiera produttiva e una visione globale del mercato e dei suoi impatti.
Il livello avanzato del corso presuppone la padronanza di conoscenze pregresse e una formazione basilare del contesto produttivo del settore.
Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è consigliata la frequenza al modulo propedeutico Fashion Fundamental di 30 ore.
Numero minimo e massimo di studenti
25