Corso in Music Marketing and Branding
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Milano
Termini e data di iscrizione
Gennaio
Data di inizio dei corsi
Gennaio
Durata
4 mesi
Obiettivo didattico
Il corso è indirizzato a studenti o appassionati che aspirano ad acquisire competenze specifiche nel campo del music business, così come ai professionisti di diversi settori - quali marketing o comunicazione - che desiderano integrare le loro conoscenze per sviluppare la loro carriera professionale.
Per poter accedere al corso è richiesta, oltre ad una conoscenza di base sull'evoluzione del panorama musicale nazionale ed internazionale, anche un’istruzione generale della terminologia e delle dinamiche appartenenti al mondo della comunicazione e del marketing.
Programma
Il corso si sviluppa in due macro aree. La prima parte è focalizzata sul music marketing. Grazie alle partnership con la casa discografica Carosello Record e con Musa Agency scoprirai tutto quello che un Manager di artista deve conoscere, dalle varie tipologie di contratto al rapporto con la stampa. La seconda parte presenta aspetti e caratteristiche del music branding: i professionisti di Musa spiegheranno come costruire progetti di comunicazioni capaci di mettere al centro il linguaggio musicale secondo gli obiettivi e i valori del brand e dell’artista. Laboratori e workshop completano e arricchiscono la proposta formativa.
Numero minimo e massimo di studenti
25