Corso in Rappresentazione Digitale del Progetto di Interni
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via San Quintino, 39 - 10121 Torino
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 055 29821
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Firenze
Termini e data di iscrizione
Gennaio
Data di inizio dei corsi
Gennaio
Durata
4 mesi
Obiettivo didattico
Il corso si rivolge a neolaureati in architettura o nell’ambito dell’Interior Design, oltre che ai professionisti che operano nel settore e che desiderano affinare le proprie conoscenze per specializzarsi nella rappresentazione del progetto.
È pertanto consigliata una conoscenza base dei software di modellazione 2D come AutoCAD e ArchiCAD, oltre a Photoshop, Illustrator o InDesign. Inoltre, è richiesta la conoscenza di uno o più software di modellazione 3D, come Sketchup, Rhinoceros o Vray, e nozioni base di rendering.
Programma
Il corso si compone di due moduli: il primo si focalizza sugli aspetti più complessi della renderizzazione attraverso l'uso di software quali Blender e CLO3D. Inoltre, grazie allo studio avanzato del programma Photoshop, verranno approfonditi diversi argomenti come la creazione di immagini ibride e la realizzazione di rappresentazioni rapide attraverso le tecniche di visual e digital sketching. L’obiettivo è imparare a padroneggiare gli strumenti per trovare e valorizzare il proprio stile, dando vita a progetti con personalità.
Il secondo modulo, invece, si concentra sull’utilizzo di Unreal Engine, per imparare a creare presentazioni iper-interattive con cui presentare il progetto al cliente utilizzando linguaggi efficaci e strumenti immersivi.
Sbocchi
Interior Designer
Numero minimo e massimo di studenti
25