Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano
Nome del referente : Annalisa Persia
Telefono : +39 02 92882211
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
Le competenze acquisite in questo Corso sono certificate dalla Regione Lombardia come specializzazione professionale e sono in linea con i livelli UE nell’ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L’APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Fine settembre
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
Obiettivo didattico
Le aree formative del Corso sviluppano i contenuti attraverso moduli sinergici e coerenti con un’impostazione che consente ai partecipanti di conoscere e utilizzare, oltre alle tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionale, le metodologie che consentono di integrare, all’interno di strategie unitarie, gli strumenti digitali secondo i modelli fissati dai nuovi parametri – condivisione, relazione, partecipazione ed engagement – imposti, in particolare, dalla enorme diffusione dei social media.
Modalità di convalida della Formazione
Esame / Tesi / Stage
Alla fine del percorso formativo Accademia di Comunicazione organizza presso Agenzie, Aziende, Associazioni degli stage durante i quali gli studenti svolgono la loro prima esperienza di lavoro da poter inserire nel proprio curriculum.
Sbocchi
- Esperto di Marketing che sarà in grado di gestire Influencer Marketing, Digital Direct Email Marketing, Trade Marketing, Shopper Marketing, CRM/Social CRM/Client Engagement, E-Commerce;
- Esperto di comunicazione che sarà in grado di gestire la comunicazione corporate, quella di brand, quella di prodotto, quella di crisi così come la gestione di eventi;
- Esperto di media che sarà in grado di gestire i piani media digitali e non, includendo ovviamente la pianificazione sui social e il programmatic advertising;
- Esperto di Relazioni Pubbliche, Media Planner, Account, Producer, Strategic Planner, Project Manager, Digital Media Planner, Digital Media Strategist, Integrated Digital Media Specialist, Seo Specialist, Social media Planner, Social media Manager;
- Analyst, Community Manager, SEM Specialist, Web Analyst, Digital PR, Brand Reputation Specialist, Mobile Marketing Manager.
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.