Corso Triennale in Communication Design

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Felice Casati 16,

20124 Milan, Italy

Nome del referente : Alessandro Timpanaro

Telefono : 02 22 17 50 50

Email : admissions@rafflesmilano.it

Luogo della Formazione

Milano

Termini e data di iscrizione

Il documento rilasciato è un Attestato di frequenza al termine del percorso di studi emesso da Raffles Milano

Data di inizio dei corsi

Novembre 2024

Durata

3 anni

Obiettivo didattico

Lo sviluppo delle tecnologie digitali ha contribuito a ridefinire le strutture mentali, i processi cognitivi e la dimensione simbolica degli individui, con un impatto decisivo sulle modalità della comunicazione pubblicitaria. I media tradizionali sono stati sostituiti dai media digitali, che fondano la loro logica sull’interazione continua fra gli attori della comunicazione e fanno un uso massiccio di tecniche algoritmiche di profilazione. La scena pubblicitaria online è oggi presidiata da grandi piattaforme globali (social media, community, mondi virtuali) che orientano le logiche creative, produttive e di business. Imparare a conoscere tali piattaforme è l’obiettivo formativo di questo corso.

Programma

Alla fase propedeutica del primo anno, in cui vengono insegnate le basi teoriche e strumentali per la personale attività progettuale dello studente, segue un approfondimento intermedio nel corso del secondo anno con attività di progettazione strategica supportata da workshop con agenzie e imprese. Il terzo anno è caratterizzato da un percorso dedicato alla maggiore identificazione dell’identità stilistica dello studente e alle sue capacità nell’elaborare strategie di comunicazione e di marketing del tutto originali, che saranno
compiutamente realizzate nel progetto di tesi finale, oltre alla corretta progettazione del portfolio personale dello studente, utile per i suoi futuri colloqui di lavoro.

Sbocchi

Al termine del corso lo studente sarà in grado di lavorare nei comparti più creativi delle agenzie pubblicitarie o di imprese private e pubbliche, sia a livello nazionale sia a livello internazionale, con ruoli che vanno dall’art director al copywriter, dal social media manager allo strategic planner, dal communication specialist e consultant al digital strategist, fino al web marketing manager, al content manager e al community manager.
Attualità degli Istituti di Formazione
Ancora aperte le iscrizioni ai Corsi Triennali di Restauro, in partenza a Gennaio 2025

Sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri Corsi Professionali di Restauro! Vi ricordiamo…

Arte, musica, cinema, fashion: scopri i nuovi Master Luiss Business School in ambito creativo e culturale

Online Open Day Luiss Business School Sogni una carriera in ambito creativo o culturale? Partecipa…

Master Febbraio 2025 - Advanced Booking

Ti piacerebbe intraprendere un percorso formativo di specializzazione nel settore…

Scopri il nostro Master ONLINE in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale

Master in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale.Il Master, totalmente online,…

FILLING THE GAP - PROROGATE LE BORSE DI STUDIO

La Fondazione Studio Marangoni, per l’anno accademico 2024/2025, mette in palio…

Introduzione al kintsugi tradizionale

Il corso, strutturato in 4 lezioni, offre un approccio autentico di avvicinamento…

Partecipa agli Open Days IED dal 18 al 23 novembre

Vuoi intraprendere un percorso formativo nel campo del Design, della Moda, della Comunicazione o…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Luiss Business School Luiss Business School

La Luiss Business School è la Business and Management School dell’Università Luiss,…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti