Corso Triennale in Fashion Management
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Antonio Fogazzaro, 23 - 20135 Milano
Via Pellegrino Rossi, 10 - 00186 Roma
Nome del referente : Ufficio Orientamento
Telefono : +39 066864132
Email : info@accademiacostumeemoda.it
Diploma rilasciato
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Fashion Management ha un duplice significato: Fashion, in quanto il senso di un’azienda di moda ruota intorno al design, al processo, alle metodologie e alla realizzazione dei prodotti da comunicare e da distribuire sui mercati; Management, perché l’obiettivo formativo di questo corso attiene alla costruzione di figure manageriali innovative, in grado di comprendere e implementare i processi e la complessità di aziende che si confrontano con il prodotto, la sua comunicazione, le strategie concettuali, economiche e sostenibili che guidano il DNA di un brand.
Gli studenti vivono quindi un intenso percorso in cui tutte queste realtà si incontrano sostenute da un forte imprinting storico e culturale senza il quale il pensiero innovativo non potrebbe generarsi. La storia della moda, dell’arte e del costume, le teorie connesse alla fenomenologia delle arti visive, il percorso del progetto e del prodotto, la tecnologia dei materiali e la circular economy, il marketing e il management, la comunicazione, gli strumenti organizzativi e legali, compongono un insieme di competenze sapientemente intrecciato per formare nuove figure professionali pronte ad agire in un mondo globale, con regole nuove e con nuovi stimoli. Un percorso denso di studio e di progetto poiché solo utilizzando creativamente la propria cultura si può costruire il futuro.