Corso triennale post diploma in Graphic Design
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Milano Via Savona - 20144 112/A
Nome del referente : Accademia di Comunicazione - Milano
Telefono : +39 02 92882211
Fax : +39 02 92882230
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
I Corsi rilasciano Attestato di Competenza che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari della UE.
Le competenze acquisite dagli studenti sono certificate dalla Regione Lombardia e sono valide a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).
Accademia è riconosciuta dal mondo professionale come la migliore scuola per la qualità della sua formazione, garanzia dell’elevata preparazione dei suoi diplomati.
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Termine: fine settembre
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
Obiettivo didattico
Le discipline affrontate durante il triennio hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.
L’obiettivo del Corso è quello di formare la figura Graphic Designer in senso moderno e in linea con l’evoluzione dello specifico ambito professionale. I campi applicativi sono sempre quelli del linguaggio visivo, anche se le modalità con le quali i messaggi vengono veicolati si sono evolute e sono cambiate in modo considerevole grazie ai media digitali. Il professionista del Progetto Grafico non è quindi oggi solo un esperto di linguaggi visivi, ma anche un regista di strategie comunicative basate sul segno.
I docenti sono Direttori Creativi, Graphic Designer, Illustratori ed Esperti di Comunicazione Visiva delle più importanti realtà italiane e internazionali.
Programma
Advertising TV | Art direction | Basic design | Creative concept | Digital media 1 | Disegno geometrico | Fondamenti di informatica | Fotografia 1 | Illustrator | InDesign | Marchio e immagine coordinata 1 | Mind design | Photoshop | Psicologia dei consumi | Storia del cinema | Storia dell'arte 1 | Storia della pubblicità 1 | Tecniche di rough | Teoria del colore.
2° ANNO
4 corsi di Art direction con 4 diversi Direttori Creativi | Allestimenti 1 | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digital media 2 | Fotografia 2 | Graphic mobile | Marchio e immagine coordinata 2 | Marketing | Montaggio audio video | Packaging 1 | Photoshop avanzato | Progettazione al computer | Storia dell'arte 2 | Storia della pubblicità 2 | Tecniche di layout | Web design 1 | Wordpress.
Workshop con Aziende, avendo come interlocutori professionisti di marketing, relazioni pubbliche, creativi pubblicitari.
3° ANNO
After Effects | Allestimenti 2 | Creative production | Fotografia 3 | Grafica editoriale | Graphic Design Brief | Infografica | Packaging 2 | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design 2.
Durante il terzo anno gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti non profit; lavorano inoltre in workshop con Aziende vere avendo come interlocutori i Product Manager, gli Account, i Creativi, gli Esperti di Relazioni Pubbliche.
Modalità di convalida della Formazione
Esame / Tesi / Stage
Sbocchi
- Web Designer
- Digital & Interactive Media Designer