Design della Comunicazione per l'Impresa
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso 12
Nome del referente : Giuseppe Scandurra
Telefono : 0532 293535
Email : designcomunicazione@unife.it
Contatto per la Formazione Continua
Nome del referente : Giuseppe Scandurra
Telefono : 0532 293535
Email : designcomunicazione@unife.it
Luogo della Formazione
Termini e data di iscrizione
Scadenza immatricolazioni: 12 marzo 2025
Durata
Costo
Master di I livello - contributo complessivo di € 3.000,00 di cui € 1.500,00 prima rata da versare al momento dell’immatricolazione; € 1.500,00 seconda rata, comprensiva della tassa regionale pari a € 140,00, da versare entro il 30/06/2025.
Master di II livello - contributo complessivo di € 3.500,00 di cui € 1.500,00 prima rata da versare al momento dell’immatricolazione; € 2.000,00 seconda rata, comprensiva della tassa regionale pari a € 140,00, da versare entro il 30/06/2025.
Obiettivo didattico
Attraverso il percorso formativo le studentesse e gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale. Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Programma
Sbocchi
I candidati e le candidate saranno capaci di rispondere alle sfide della contemporaneità ed elaborare strategie efficaci. I profili che saranno formati interesseranno i settori del project e dell’account management, del design della comunicazione, dell’art direction, della strategia digitale, del social media management, del content management e del marketing per l’impresa.