Digital Marketing e Social Media - 9^ edizione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Education Center/ Via Solferino 28 e Via Rizzoli 8, Milano

Nome del referente : Silvia Cannoni

Telefono : +39 02 2584 3193

Email : silvia.cannoni@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Diploma rilasciato da RCS Academy al termine del percorso

Luogo della Formazione

online

Condizioni di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario compilare le informazioni richieste in fase di acquisto online sul sito RCS Academy.
https://rcsacademy.corriere.it/master/digital-marketing-social-media/

Termini e data di iscrizione

Iscrizione entro la data di avvio del Master

Data di inizio dei corsi

8 novembre 2024

Durata

4 mesi On Demand + 4 sessioni live

Costo

2.200 euro + IVA
Agevolazione 5% per pagamento in un'unica soluzione.
Consultare eventuali promo sul sito rcsacademy.it

Obiettivo didattico

Un Master in Digital Marketing 100% online per fornire le competenze digitali e di marketing tra le più richieste dal mercato del lavoro. Oltre 120 giovani e manager formati nelle precedenti edizioni.

Il Master fornisce strumenti e competenze per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più interattivo, cross-mediale e adottando nuove strategie di comunicazione. Novità dell’edizione 2024 è la presenza di un Digital Advertising Lab e di un Webinar Live sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nelle attività di marketing.

La realizzazione di un digital strategic plan durante le sessioni live e il business case finale permetteranno di applicare concretamente quanto appreso durante le lezioni del Master.

Programma

MODULI DEL MASTER
1. L'innovazione digitale e l'impatto sulle strategie di marketing
2. Marketing & Storytelling Content
3. Visual & Video Storytelling: comunicare con immagini e video
4. Social Media Marketing & Digital PR
5. Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media
6. SEO & Search strategy: scrivere per farsi trovare in rete
7. La pubblicità sui media digitali: Paid media & digital advertising
8. Digital Insights & Analytics
9. Performance Management: analizzare e monitorare i risultati delle campagne
10. E-commerce & social selling
11. Impatti dell'AI sul marketing
Attualità degli Istituti di Formazione
Che vuol dire MAB?

La collaborazione tra musei, archivi e biblioteche ricorre nelle teorie come nelle…

Open Day | 12-13 Dicembre

Il 12 e 13 Dicembre Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Selection Days | 10-11-12 Dicembre

Istituto Modartech invita laureati, neolaureati o laurendi interessati al Master…

Ancora aperte le iscrizioni ai Corsi Triennali di Restauro, in partenza a Gennaio 2025

Sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri Corsi Professionali di Restauro! Vi ricordiamo…

Arte, musica, cinema, fashion: scopri i nuovi Master Luiss Business School in ambito creativo e culturale

Online Open Day Luiss Business School Sogni una carriera in ambito creativo o culturale? Partecipa…

Master Febbraio 2025 - Advanced Booking

Ti piacerebbe intraprendere un percorso formativo di specializzazione nel settore…

Scopri il nostro Master ONLINE in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale

Master in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale.Il Master, totalmente online,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Italiano di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Sin dal 1993 l'Istituto Italiano di Fotografia (IIF), non è solo una scuola…

Artedata Artedata

Artedata è un centro di Alta Formazione che offre corsi dedicati al settore dei…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti