Digital Marketing e Social Media - 9^ edizione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Education Center/ Via Solferino 28 e Via Rizzoli 8, Milano
Nome del referente : Silvia Cannoni
Telefono : +39 02 2584 3193
Email : silvia.cannoni@rcs.it
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
https://rcsacademy.corriere.it/master/digital-marketing-social-media/
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
Agevolazione 5% per pagamento in un'unica soluzione.
Consultare eventuali promo sul sito rcsacademy.it
Obiettivo didattico
Il Master fornisce strumenti e competenze per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più interattivo, cross-mediale e adottando nuove strategie di comunicazione. Novità dell’edizione 2024 è la presenza di un Digital Advertising Lab e di un Webinar Live sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nelle attività di marketing.
La realizzazione di un digital strategic plan durante le sessioni live e il business case finale permetteranno di applicare concretamente quanto appreso durante le lezioni del Master.
Programma
1. L'innovazione digitale e l'impatto sulle strategie di marketing
2. Marketing & Storytelling Content
3. Visual & Video Storytelling: comunicare con immagini e video
4. Social Media Marketing & Digital PR
5. Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media
6. SEO & Search strategy: scrivere per farsi trovare in rete
7. La pubblicità sui media digitali: Paid media & digital advertising
8. Digital Insights & Analytics
9. Performance Management: analizzare e monitorare i risultati delle campagne
10. E-commerce & social selling
11. Impatti dell'AI sul marketing