Diploma Accademico di Primo Livello Design della Comunicazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 06 5717651
Diploma rilasciato
Luogo della Formazione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
all’organizzazione di eventi.
Il corso propone quattro indirizzi di specializzazione: Communication Management, per sviluppare l’abilità di individuare nuove tendenze di consumo e di gestire la marca, dallo sviluppo del prodotto o servizio alla gestione di un media plan; Event and PR, per l’ideazione, la produzione e il coordinamento di tutte le attività relative a meeting ed eventi; Copywriting and Content Design, per la formazione di figure professionali poliedriche e trasversali nella produzione di storytelling testuali e visivi; Art Direction, per lo sviluppo di strategie creative per un’azienda, prodotto o servizio, a livello visivo.
Programma
La centralità della comunicazione, nei processi per lo sviluppo strategico di qualsiasi iniziativa di marca, ha creato nuove possibilità di mercato per un professionista con spiccate doti progettuali, in grado di integrare competenze tecniche, creatività, saper fare, strategia e visione, per affrontare i cambiamenti in atto e prevedere quelli futuri.
Metodologia e struttura - Il modello formativo alterna sessioni di didattica frontale tradizionale ad attività di progetto e di sperimentazione, individuali o di gruppo, di crescente complessità. IED costruisce valore sul confronto, lo scambio, la relazione tra studenti, docenti e imprese.
Il percorso formativo dei Designer della Comunicazione si sviluppa in tre anni e si basa su una combinazione tra approcci trasversali comuni e approcci più verticali finalizzati
a fornire competenze specialistiche secondo l’indirizzo scelto.