FAD Corso Social Media Manager

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Galliera, 15, 40121 Bologna BO

Nome del referente : Dott.ssa Laura Rainone

Telefono : +39 051 237911 - +39 366 3970933

Email : info@artedata.it

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Dott.ssa Laura Rainone

Telefono : +39 051 237911 - +39 366 3970933

Email : info@artedata.it

Diploma rilasciato

Attestato di partecipazione Artedata e certificazione con i crediti formativi (CF) conformi al Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionali (ECVET) e nel rispetto degli standard sanciti dal CV Europass.

Luogo della Formazione

FAD (Formazione a distanza)

Condizioni di ammissione

Professionisti, laureati e laureandi che operano o desiderano operare nel campo del Social Media Marketing.

Data di inizio dei corsi

L'attivazione del corso FAD (formazione a distanza) è immediatamente successiva al perfezionamento dell'iscrizione.

Durata

L'accesso al corso resta attivo per 60 giorni, 24h/24h.

Costo

620 euro

Obiettivo didattico

Il Corso FAD "Social Media Manager" di Artedata consente di acquisire le competenze tecniche e pratiche necessarie per intraprendere la professione di Social Media Manager, figura capace di garantire una promozione adeguata ad aziende e progetti di diversa natura.
In particolare, il programma del corso si focalizza sullo studio di specifiche strategie di Marketing e Comunicazione e sullo sviluppo delle abilità fondamentali per la creazione e la gestione di contenuti digitali, sia per il Web che per i Social Network. All'interno del programma sono presenti, inoltre, sezioni dedicate alla piattaforma Wordpress, alla creazione e gestione di pagine social aziendali, all'Email marketing, alla SEO, nonché alla pubblicità online, ad esempio tramite Google AdWords e AdSense.

Al termine del loro percorso, i partecipanti saranno capaci di ideare e gestire contenuti digitali, utilizzare molteplici strumenti per la comunicazione professionale, moderare le discussioni, attrarre utenti, generare traffico ed impostare efficaci sistemi di promozione.

Programma

Il corso si articola attraverso le seguenti unità didattiche:
- Il Web 2.0 e la comunicazione digitale
- Web Marketing
- I Social Network
- Differenziazione dei ruoli in un Media Social Team
- Realizzare Blog e siti Web con Wordpress
- Tecniche e strumenti per guadagnare con i Social Network
- Esercitazione finale

Sbocchi

Le competenze acquisite durante il corso favoriranno coloro che desiderano lavorare come Social Media Manager all'interno di Realtà pubbliche e private, anche in Libera Professione.
Attualità degli Istituti di Formazione
Nuove Edizioni Corsi Online: Primavera - Autunno 2025 > Scopri l'intera Offerta Formativa!

Sono in programma le nuove edizioni dei Corsi Online pensati per tutti coloro che…

Corsi Brevi ed Estivi, Luglio - Settembre 2025 | Scopri tutta la nostra offerta formativa e organizza la tua vacanza studio a Firenze

Disponibile sul nostro sito web tutta l'offerta formativa per i Corsi Brevi ed Estivi,…

Open Day | 15-16-17 Maggio

Il 15, 16, 17 e 22 Maggio Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Lezioni di Storia dell'Arte: l'Ottocento | Corso Modulare Online

L'Istituto per l'Arte e il Restauro è lieto di presentare il nuovo Corso Modulare…

Selection Days | 16-17 Aprile

Istituto Modartech invita laureati, neolaureati o laurendi interessati al Master…

Open Day | 10-11-12 Aprile 2025

Il 10, 11 e 12 Aprile Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti