Grafica Base - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 06 7024025
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Roma
Condizioni di ammissione
Il corso si rivolge sia a chi ha già esperienza sia a chi intende completare ed ottimizzare la formazione e la capacità di trasformare l’idea in qualcosa di visibile. Attraverso il metodo e la tecnica acquisiti, i progetti affrontati avranno un output sia cartaceo che digitale. La formazione si basa sul dialogo tra metodo e tecnica, sull’applicazione delle conoscenze integrate tra grafica e tecnologia.
Termini e data di iscrizione
Novembre
Data di inizio dei corsi
Novembre
Durata
6 mesi
Obiettivo didattico
Grazie alle competenze acquisite e sviluppate in questo percorso formativo, il Graphic Designer amplia le proprie possibilità di “comprendere” gli oggetti che lo circondano, visualizzando e plasmando il messaggio da comunicare che originariamente risiede solo nel pensiero, attribuendo così una forma ad un’idea.
Attraverso la didattica e i progetti sviluppati, il corso permette di vivere in prima persona il flusso di lavoro professionale, per realizzare strumenti di comunicazione adatti ad una vasta gamma di futuri clienti.
Programma
Il corso si rivolge sia a chi ha già esperienza sia a chi intende completare ed ottimizzare la formazione e la capacità di trasformare l’idea in qualcosa di visibile. Attraverso il metodo e la tecnica acquisiti, i progetti affrontati avranno un output sia cartaceo che digitale. La formazione si basa sul dialogo tra metodo e tecnica, sull’applicazione delle conoscenze integrate tra grafica e tecnologia.
L’acquisizione di questi elementi contribuisce a formulare un’idea che si realizza in una produzione sia cartacea che declinata in pubblicazione digitale interattiva. Il percorso è suddiviso in tre aree: culturale, tecnico strumentale e progettuale. Il corso prevede l’immediata attuazione della didattica attraverso esercitazioni su progetti reali e ricerche che si svolgono anche in momenti extrascolastici e fuori sede.
Sbocchi
Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie di comunicazione, case editrici, aziende che gestiscono internamente la grafica, o anche svolgere la libera professione.
Numero minimo e massimo di studenti
25