IF - Imparare Facendo

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Bernardino Lanino, 3/a, 10152, Torino
Via Giorgio Pallavicino, 35, 10153, Torino

Nome del referente : Caterina Schiavoni

Telefono : +39 334 872 2856

Email : formazione@alteracultura.org

Diploma rilasciato

Attestato di Partecipazione

Luogo della Formazione

Torino

Condizioni di ammissione

Per ulteriori informazioni, si prega di andare alla pagina del corso e leggere il regolamento allegato->
https://www.alteracultura.org/formazione/formazione-if-imparare-facendo/if-imparare-facendo-master-2a-edizione/#

Il form di accesso è consultabile al seguente link->
https://forms.gle/WqkzTJkSqAGztqCG6

Durata

8 mesi

Obiettivo didattico

IF - Master è un insieme di strumenti, know how e metodologie per orientarsi nella galassia professionale del Terzo Settore, degli eventi di promozione sociale, della progettazione. Una formazione esplorativa, con l’acquisizione di conoscenze e competenze operative anche attraverso una vera fase produttiva in cui mettere subito alla prova le nozioni apprese e valorizzare il lavoro di gruppo, discutendo i propri punti di vista e le possibili strategie da attuare.

Il master avrà una durata di 8 mesi, da novembre 2024 a giugno 2025. La formazione sarà strutturata secondo diverse modalità e sarà accompagnata da un’esperienza di immersione progettuale e da un’esperienza formativa pratica all’interno di una realtà culturale e sociale del territorio.

Il Master è pensato per 25 giovani Under30, interessatз per il proprio percorso di vita alla professione culturale. Il percorso formativo è finalizzato ad accompagnare lз giovani nella formazione e nelle esperienze nel Terzo Settore consolidando le proprie skills e buone pratiche e aumentando la propria formazione nell’ambito della progettazione culturale.

Numero minimo e massimo di studenti

Massino 25 Student3
Attualità degli Istituti di Formazione
Catalogare fa rima con valorizzare: gli studenti del Biennio Specialistico in Comunicazione e Didattica dell'Arte per il Musil

Mostre, ricerche scientifiche e progetti culturali non nascono per caso. Accanto…

Nuove Edizioni Corsi Online: Primavera - Autunno 2025 > Scopri l'intera Offerta Formativa!

Sono in programma le nuove edizioni dei Corsi Online pensati per tutti coloro che…

Corsi Brevi ed Estivi, Luglio - Settembre 2025 | Scopri tutta la nostra offerta formativa e organizza la tua vacanza studio a Firenze

Disponibile sul nostro sito web tutta l'offerta formativa per i Corsi Brevi ed Estivi,…

Open Day | 15-16-17 Maggio

Il 15, 16, 17 e 22 Maggio Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Lezioni di Storia dell'Arte: l'Ottocento | Corso Modulare Online

L'Istituto per l'Arte e il Restauro è lieto di presentare il nuovo Corso Modulare…

Selection Days | 16-17 Aprile

Istituto Modartech invita laureati, neolaureati o laurendi interessati al Master…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un istituto di alta formazione autorizzato dal Ministero dell’Università…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti