Interior and spatial design - Fall Semester
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Il Fall Semester in Interior and Spatial Design si concentra su progetti che affrontano temi contemporanei come la sostenibilità, l'identità e il riutilizzo degli spazi. Attraverso questo programma potrai analizzare e interpretare nuovi siti o luoghi già esistenti per dare un tocco di personalità agli ambienti nonché migliorare l'interazione degli utenti a livello emotivo.
Programma
Grazie alle competenze acquisite sarai in grado di sviluppare progetti legati a diversi ambiti del design: residenziale, exhibit e ristorazione.
Durante i workshop prenderai in considerazione tre elementi principali: lo spazio a tua disposizione, il brand e i suoi valori, l'utente e le sue esigenze. Il progetto realizzato, oltre ad essere accattivante dal punto di vista estetico, dovrà essere uno spazio capace di comunicare un brand specifico e offrire un’esperienza innovativa al fruitore.
Le visite ai principali eventi come MADE (Architecture and Building Show), Architecture@work (Milano) e SAIE-International Building Exhibition (Bologna) saranno una fonte di conoscenze dei materiali tradizionali e innovativi, nonché fonte di arricchimento culturale e ispirazione per i progetti finali.