Lighting Design Experience - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Milano
Condizioni di ammissione
Il corso si rivolge a tutti i neodiplomati e neolaureati che desiderano acquisire competenze e specificità nel settore dell’illuminotecnica al fine di ottenere maggiori opportunità di accesso a studi professionali e aziende del settore e a coloro, siano essi professionisti o progettisti, che desiderano entrare a far parte di questo ambito professionale e approfondire le conoscenze specifiche in materia.
Termini e data di iscrizione
Novembre
Data di inizio dei corsi
Novembre
Durata
7 mesi
Obiettivo didattico
Il corso di Specializzazione in Lighting Design Experience ha l’obiettivo di approfondire, sia dal punto di vista teorico che pratico, tutti gli argomenti specifici per una corretta progettazione illuminotecnica. Il corso analizza come la luce sia diventato uno strumento espressivo fondamentale in qualsiasi opera architettonica e approfondisce la figura professionale del Lighting Designer, che si affianca nella progettazione ad architetti e designer, per realizzare un equilibrio tra spazio e luce, all’interno del quale si alternano efficacemente tecnica ed emozionalità.
Programma
Contenuti del corso:
- Luce Tecnica;
- Luce Emozionale;
- Luce Sotenibile;
- Architettura della luce;
- Project Work.
Sbocchi
Grazie alle aziende partner del corso iGuzzini, Soraa e ARIA a brand of IVELA Spa, è stato rinnovato il Light Lab, uno spazio nel quale i partecipanti avranno modo di sperimentare le varie funzionalità di diversi corpi e fonti luminose. Le aziende partner verranno rappresentate anche nel corpo docenti da alcuni professionisti provenienti dalle stesse.
Numero minimo e massimo di studenti
25