Master in Brand Strategy and Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 579 6951

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano

Termini e data di iscrizione

Novembre

Data di inizio dei corsi

Novembre

Durata

1 anno

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Strategy and Management di Milano in lingua inglese è pensato per laureati e laureate in discipline umanistiche, sociali o economiche, così come per chi possiede un diploma in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere, o per chi ha già due anni di esperienza nel settore.

Se ti muove una grandissima curiosità e la passione per i grandi brand e le loro strategie di comunicazione, se hai l’attitudine ad approfondire tutto ciò che ti circonda, se hai determinazione e tenacia, e non hai paura di metterti sempre in gioco questo è il corso che fa per te.

Programma

Il Master in Brand Strategy and Management di Milano in lingua inglese nasce con lo scopo di creare un ponte di accesso ai principali players nazionali e internazionali, per trasmettere a studenti e studentesse le dinamiche reali che aziende e agenzie adottano nei processi di gestione della marca.

Durante l'anno di master si alterneranno lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati su brief reali, svolti individualmente o in gruppo. Svilupperai le competenze per gestire una marca attraverso un approccio multidisciplinare, analizzerai gli scenari economici e culturali contemporanei, definirai gli aspetti strategici della comunicazione di un prodotto o di un servizio e approfondirai la conoscenza dei processi di branding per imparare a costruire strategie di marca efficaci per il contesto e le esigenze del committente.

La qualità del percorso è confermata dalla presenza quotidiana di esercitazioni pratiche a cui si affiancano settimane di formazione trasversali dedicate alla creatività, dove si lavora sulla generazione di idee e la metodologia out of the box; al design, durante la quale si analizza la Settimana del Salone del Mobile e le proposte delle grandi aziende; alla leadership, dove si incontrano presidenti e amministratori delegati di grandi corporation; al settore luxury, per conoscere i brand e le eccellenze italiane come, nelle passate edizioni, Missoni, Diesel, Pomellato, Technogym e altri attraverso il racconto dei fondatori o dei General Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Attualità degli Istituti di Formazione
Corso di Registrar di Opere d'Arte > A Firenze e Online, dal 17 Settembre 2025 > Sconto per le iscrizioni anticipate

CORSO DI REGISTRAR DI OPERE D'ARTE - A FIRENZE E ONLINE, DAL 17 SETTEMBRE 2025. Siamo…

Torna il Corso Breve di Kintsugi > Aperte le iscrizioni per la quarta Edizione: a Firenze, dal 17 Marzo al 4 Aprile 2025!

Corso Breve di Restauro dedicato al #Kintsugi - A Firenze, dal 17 Marzo al 4 Aprile…

Nuove Edizioni Corsi Online: Inverno - Primavera 2025 > Scopri l'intera Offerta Formativa!

Sono in programma le nuove edizioni dei Corsi Online - con formula serale ed intensiva -…

Master's Program in in Sustainable Architecture and Design by Mario Cucinella

Ultimi posti e borse di studio disponibili per partecipare al Master di I livello in Architettura…

Open day IIF: lunedì 13 gennaio 2025

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte fisicamente a tutti gli interessati…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali è un istituto internazionale…

Tutti gli Istituti