Master in Brand Strategy and Management
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 579 6951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Se ti muove una grandissima curiosità e la passione per i grandi brand e le loro strategie di comunicazione, se hai l’attitudine ad approfondire tutto ciò che ti circonda, se hai determinazione e tenacia, e non hai paura di metterti sempre in gioco questo è il corso che fa per te.
Programma
Durante l'anno di master si alterneranno lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati su brief reali, svolti individualmente o in gruppo. Svilupperai le competenze per gestire una marca attraverso un approccio multidisciplinare, analizzerai gli scenari economici e culturali contemporanei, definirai gli aspetti strategici della comunicazione di un prodotto o di un servizio e approfondirai la conoscenza dei processi di branding per imparare a costruire strategie di marca efficaci per il contesto e le esigenze del committente.
La qualità del percorso è confermata dalla presenza quotidiana di esercitazioni pratiche a cui si affiancano settimane di formazione trasversali dedicate alla creatività, dove si lavora sulla generazione di idee e la metodologia out of the box; al design, durante la quale si analizza la Settimana del Salone del Mobile e le proposte delle grandi aziende; alla leadership, dove si incontrano presidenti e amministratori delegati di grandi corporation; al settore luxury, per conoscere i brand e le eccellenze italiane come, nelle passate edizioni, Missoni, Diesel, Pomellato, Technogym e altri attraverso il racconto dei fondatori o dei General Manager.