Master in Branding
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Felice Casati, 16 - 20124 Milano
Nome del referente : Elena Sacco
Telefono : 02 22 17 50 50
Email : admissions@rafflesmilano.it
Diploma rilasciato
Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.
Luogo della Formazione
Milano
Data di inizio dei corsi
Novembre 2024
Durata
12 mesi
Obiettivo didattico
Obiettivo del Master è formare imprenditori e manager in grado di operare nei diversi ambiti del design dalla moda alla comunicazione, dal product al service e brand design. Gli insegnamenti teorici e le esercitazioni mirano a fornire tutte le conoscenze necessarie per avviare e gestire un’impresa creativa, dalla scelta nel campo dove operare all’applicazione dei criteri riferiti alla struttura economica, organizzativa e operativa. Capacità d’analisi del contesto, approccio sistemico al marketing e all’immagine aziendale, unitamente all’abilità di sintesi applicativa tra teoria e prassi e a tutti gli aspetti gestionali dell’impresa, sono il necessario background di chi vuole diventare imprenditore autonomo, manager o consulente di una impresa già avviata.
Il Master si rivolge a laureati (3 anni / laurea) che hanno già intrapreso un’attività lavorativa e a neolaureati che intendono diventare imprenditori, manager o consulenti nel mondo del branding. Il candidato ideale è una persona curiosa, appassionata di brand, che cerca un curriculum internazionale per dare impulso a una carriera nel mondo del marketing strategico e del branding.
Programma
Il corso include i seguenti argomenti:
– Brand analysis
– Brand strategy & innovation
– Brand identity and design
– Brand communication
– Branding focus Asia
– Branding project work
Gli studenti del Master saranno in grado di gestire gli aspetti del marchio dalla creazione allo sviluppo e alla gestione;
adottare le strategie e le metodologie di sviluppo del business delle principali società di consulenza, sia come imprenditori che come consulenti;
sviluppare e guidare l’espressione del marchio attraverso l’identità, la comunicazione e le attivazioni; operare nel mercato del branding con una visione strategica innovativa, per innovare i modelli di branding secondo le metodologie del design in tutto il mondo.
Sbocchi
Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare la loro carriera nei ruoli di: Brand director, Brand manager, Brand strategist, Brand advisor, Brand consultant, Brand designer, Designer manager, Strategic designer.
Aziende partner
BCMA (branded content marketing association)