Master in Digital Communication Strategy
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Milano.
Condizioni di ammissione
A chi è rivolto - Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Termini e data di iscrizione
Novembre
Data di inizio dei corsi
Novembre
Durata
1 anno
Obiettivo didattico
Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.
Programma
Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.
Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: IED Master Digital, Twitter: IEDMasterDMM - e il coinvolgimento in workshop.
Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l’impegno costante, l’aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.
Sbocchi
Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.
Numero minimo e massimo di studenti
25.