Master in Digital Design
Contatto per la Formazione
Indirizzo : via Jacopo Barozzi, 3/m - 40126 - Bologna
Nome del referente : Lucrezia Innocenti
Telefono : 051 6390656
Email : masterbologna@iaad.it
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
si focalizza sull’acquisizione del know how tecnico e di immediata spendibilità lavorativa tipico degli asset del digital design.
PROCEDURA D’ISCRIZIONE
L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione della personale preparazione di ciascun candidato durante il colloquio previsto con il Coordinatore del percorso.
Una volta effettuato il primo colloquio di orientamento assieme al team di Advisory, tutti coloro che intendano applicare per il colloquio di accesso con il Coordinatore del Master sono tenuti ad inviare la propria candidatura via e-mail a masterbologna@iaad.it allegando i seguenti documenti:
• CURRICULUM VITAE
• LETTERA DI PRESENTAZIONE
• EVENTUALE PORTFOLIO (NON OBBLIGATORIO)
Il Coordinatore del Master, assistito dalla Commissione preposta, valuterà le candidature ricevute.
Il risultato della candidatura sarà comunicato dall’Ufficio Orientamento a ciascun candidato.
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Programma
AREE TEMATICHE DEL MASTER
- Sviluppo soft skill e competenze trasversali
- Basi di marketing e progettazione
- Brand Management
- Social Network & Copywriting
- Laboratorio di fotografia e video
- Sviluppo siti web
- Marketing Operativo
- Personal Branding & ricerca lavoro
- Project Management
- Project Work
Esame / Tesi / Stage
Sbocchi
• Tecniche di analisi del mercato;
• Conoscenza dei principali strumenti di comunicazione online come Facebook, Google, SEO, Blog, YouTube;
• Progettazione di un’intera attività digitale di marketing e comunicazione online;
• Creazione e produzione, in autonomia, di materiale comunicativo come immagini, video e materiale pubblicitario;
• Valutazione, attraverso l’analisi dei dati, dell’efficacia delle strategie;
• Coordinazione di un progetto multimediale di comunicazione e marketing online.
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
Grazie alla collaborazione con oltre 5.000 aziende, pubbliche e private, IAAD. sviluppa, infatti, oltre ai servizi di Career building e placement, progetti di ricerca, tesi individuali e di classe, lezioni speciali, workshop e seminari con importanti realtà nazionali ed internazionali.