Master in Digital Marketing & Communication Management
Contatto per la Formazione
Indirizzo : VIa Pisa 5/d, 10152 - Torino
Nome del referente : Ufficio Orientamento IAAD.
Telefono : 011 548868
Email : master@iaad.it
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
È richiesta ai candidati solida cultura generale e forte curiosità per gli ambiti della storia dell’arte, arte contemporanea, cinematografia, psicologia, sociologia, letteratura. Inoltre, è necessaria la conoscenza tecnica di almeno due applicazioni afferenti ad Adobe Creative Cloud (Indesign, Photoshop, Illustrator,After Effect, Premiere, ecc).
L’ammissione è subordinata alla valutazione della candidatura che dovrà essere presentata tramite lettera motivazionale, curriculum vitae e portfolio.
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Il Master si concentra sulla concreta pratica di ogni singolo strumento o metodologia nei diversi campi di applicazione disponibili: media, marketing (R&D, design, advertising), educational ed entertainment.
Programma
Esame / Tesi / Stage
Ogni edizione del Master prevede lo sviluppo di un progetto di tesi in collaborazione con un’azienda del settore. Il percorso progettuale si sviluppa attraverso un primo momento di briefing con l’azienda e successivi incontri di confronto con i referenti dell’impresa partner sino ad arrivare alla discussione finale della tesi.
PROJECTWORK
Oltre allo sviluppo del progetto di tesi, che coinvolge tutti gli studenti divisi in team, è previsto lo sviluppo di un progetto individuale (projectwork) in alternativa al tirocinio, della durata di 300 ore, che richiede un’attività di ricerca su un tema specifico e capillare rispetto alle tematiche e discipline affrontate durante il percorso di studi e condiviso con un docente referente (a sua volta professionista di Digital Marketing & Communication), il quale assegnerà il brief e supporterà lo studente nelle fasi di ricerca e progettazione, fino alla presentazione finale.
Sbocchi
Specifici sbocchi professionali sono individuabili in tutte le figure la cui formazione specifica è in qualche misura collegata al macro-profilo del Digital Marketing Specialist:
- Digital Content Manager
- Social Media Manager
- Community Manager
- Web Developer
- Web Analyst
- UX/UI Designer
- SEO Specialist
- Semantic Engineer
- Data Scientist
- Audiovisual Manager
- VR Developer
- E-Commerce Manager