Diploma rilasciato
Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.
Luogo della Formazione
Milano
Condizioni di ammissione
Questo programma è rivolto a candidati in possesso di una laurea o di un’esperienza lavorativa rilevante nel settore della moda. Coloro che aspirano a lanciare la propria carriera nel settore della moda, diventare designer, lanciare le proprie linee e costruire la propria rete dovrebbero iscriversi a questo Master.
Data di inizio dei corsi
Novembre 2024
Durata
12 mesi
Obiettivo didattico
Obiettivo del Master è fornire agli allievi una formazione approfondita e una visione globale dell’industria della moda, lavorando a stretto contatto con i professionisti di ogni comparto: dal fashion business alle ricerche delle tendenze, dalla creazione dei mood board al disegno delle collezioni, dallo styling al concetto finale di una presentazione. Il percorso, articolato in dieci mesi dedicati a progetti creativi, prevede corsi dove esperienze e metodologie affrontano le ricerche sui trend, il merchandising, l’art direction, il fashion marketing e il fashion business, lo styling e la comunicazione digitale. Il corso consente di acquisire il background per affrontare il mondo del fashion design, con una formazione arricchita da conoscenze di marketing & business, oggi fondamentali per ogni designer impegnato nel successo di un brand.
Programma
Il corso include i seguenti argomenti: – Ricerca e tendenze – Progettazione delle collezioni – Merchandising tessile – Estetica contemporanea – Analisi delle tendenze – Art direction – Luxury Brand Identity – Fashion marketing – Presentazione – Visual merchandising.
Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design e aziende produttive nel settore della moda, partecipare a fiere di settore, come le settimane della moda di Milano e immergersi nel mondo del design milanese.
Sbocchi
I laureati del nostro programma apriranno le loro strade nel settore della moda e potranno perseguire opportunità come: stilista, brand manager e strategist, merchandiser, operation manager, analista aziendale, responsabile del marketing digitale, responsabile della comunicazione, imprenditore.
Numero minimo e massimo di studenti
Massimo 20 studenti