Master in Fashion Trend Forecasting
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via M. Bufalin,i 6/r -50122 Firenze
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 055 29821
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Firenze
Termini e data di iscrizione
Novembre
Data di inizio dei corsi
Novembre
Durata
9 mesi
Obiettivo didattico
Il Master IED in Fashion Trend Forecasting si basa su un approccio teorico-culturale che integra tecniche di ricerca qualitativa e quantitativa, consentendo agli studenti di approfondire la comprensione dell'industria della moda, dei suoi legami con i settori creativi correlati, della domanda di mercato e delle abitudini di consumo.
Gli studenti impareranno a esprimere efficacemente le loro idee e a comunicare i risultati delle loro ricerche, creando presentazioni convincenti e visivamente accattivanti in grado di orientare importanti decisioni aziendali in un settore dalle dinamiche sempre più complesse.
Il progetto di tesi vedrà gli studenti impegnati nello sviluppo di un trend book professionale per un'azienda partner reale, utilizzando le competenze analitiche e percettive acquisite per soddisfare il brief assegnato.
Programma
Considerando l'ampia gamma di aspetti culturali, numerici e visivi che contraddistinguono una tendenza, questo Master è aperto a tutti gli studenti interessati ad entrare nel mondo della moda, con la passione per tutto ciò che è nuovo o ancora non esiste. Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere all’interno dei dipartimenti di Trend Forecasting, Cool Hunting o Ricerca e Sviluppo. Le abilità e le competenze acquisite in questo programma risultano fondamentali anche nel caso in cui gli studenti vogliano intraprendere una carriera nel settore della consulenza.
Numero minimo e massimo di studenti
25