Master in Graphic Design
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via SAvona 112/A - Milano
Nome del referente : Valentina Majocchi
Telefono : +39 02 92882211
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
Inoltre il Corso, accreditato presso la Regione Lombardia, rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Non sono necessarie basi grafiche ma solo una conoscenza (almeno di base) dei principali software per la grafica: Photoshop, Illustrator e Indesign.
Termini e data di iscrizione
Termine per le iscrizioni: entro metà febbraio.
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
1. Reddito familiare fino a 40.000,00: Retta annuale 11.500,00
2. Reddito familiare da 40.000,00 a 60.000,00: Retta annuale 14.500,00
3. Reddito familiare oltre 60.000,00: Retta annuale 17.500,00
Prestiti d'onore
I nuovi iscritti al Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.
Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.
Obiettivo didattico
Programma
Durante il percorso vengono indagati e approfonditi tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali a quelli legati all’ambito del Digitale che, per contenuti, risultano attualmente più ricchi di prospettive di mercato.
Piano di studi
5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti 1 | Allestimenti 2 | Basic Design | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digitalmedia | Fondamenti di informatica | Fotografia | Grafica Editoriale | Graphic Design Brief | Graphic Mobile | illustrator | Indesign | Infografica | Marchio e immagine coordinata | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Packaging 1 | Packaging 2 | Photoshop Avanzato | Post produzione 3D | Progettazione al computer | Tecniche di Rough | Teoria del Colore | Tipografia | User Experience | WordPress.
Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
- Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
- Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
- Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
- Progetto e realizzazione del portfolio.
Esame / Tesi / Stage
Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Aziende e negli Studi professionali.
Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.
Sbocchi
- Digital & Interactive Media Designer
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.
https://www.accademiadicomunicazione.org/stage-dopo-i-corsi/