Master in Luxury, Client Advisor and Store Management
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Venezia - VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell’Innovazione
Nome del referente : Dott.ssa Silvia Rancan
Telefono : +39 041 2346853
Email : master.challengeschool@unive.it
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
Obiettivo didattico
Inoltre, è prevista la partecipazione alle Master Class IME, orientate verso l’eccellenza del servizio alla vendita di prodotti di lusso con la visita di boutique e scambi con Manager delle Maison per scoprire la cultura del lusso e osservare l’esperienza artigianale per offrire un’esperienza unica al cliente.
Il Master, interamente in lingua inglese, si pone l’obiettivo di formare Department manager e Store manager di centri commerciali dedicati a prodotti di lusso e alto di gamma, Sales assistant di prodotti di lusso in contesto internazionale, Private customer advisor nel settore del lusso.
Programma
Nello specifico, il Master Luxury Client Advisor and Retail Excellence prevede i seguenti insegnamenti:
– Business management
– Marketing
– Retail management
– Personal selling and Sales management
– Istituto dei ME Master Classes e interventi Maison
– Chinese language
Modalità di convalida della Formazione
Esame / Tesi / Stage
Le ore totali di impegno didattico, che comprendono anche lo studio individuale e l’elaborazione di una tesi finale, sono complessivamente 1500 per un totale di 60 CFU.
Sbocchi
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
Dfs
Gucci
Bulgari
Christian Dior
Fendi
Loro Piana
Louis Vuitton
Sephora