Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy (ASFOR Accredited)
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Savona 112/A - Milano
Nome del referente : Donatella Palazzoli
Telefono : +39 02 92882211
Contatto per la Formazione Continua
Diploma rilasciato
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.
La selezione prevede:
- Un incontro di orientamento finalizzato all’informazione dettagliata sui contenuti e sulla metodologia formativa del Master e all’orientamento sulle figure professionali formate;
- Un incontro di conoscenza e di verifica delle motivazioni;
- L’analisi del curriculum;
- Un test psicologico;
- Test d’inglese;
- Un progetto di comunicazione;
- L’invio, dopo l’incontro, di motivazioni scritte.
Termini e data di iscrizione
Per l'edizione di metà marzo: scadenza iscrizioni inizio marzo
Data di inizio dei corsi
Edizione di marzo: metà marzo
Durata
Costo
1. Reddito familiare fino a 40.000,00: Retta annuale 8.500,00
2. Reddito familiare da 40.000,00 a 60.000,00: Retta annuale 12.500,00
3. Reddito familiare oltre 60.000,00: Retta annuale 16.000,00
Prestiti d'onore
I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.
Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.
Obiettivo didattico
L’obiettivo del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio utilizzando il pensiero strategico ed elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.
I Docenti sono professionisti del Marketing e della Comunicazione off e on line;
durante il Master gli studenti lavorano su strategie di marketing e progetti di comunicazione veri direttamente con le aziende e sono valutati dai manager delle Aziende.
La metodologia interdisciplinare mira a costruire valore attraverso messaggi media neutrali declinati sui molteplici canali di contatto col pubblico, da quelli classici ai più attuali (Internet, Mobile, Digital TV, Social Media), e coerenti con i bisogni, le aspettative ed i desideri del consumatore.
Programma
Area del Digitale: dopo una prima ampia panoramica degli strumenti e delle tecniche di comunicazione on line e dell'impatto che hanno sull'impianto strategico del marketing e della comunicazione, i partecipanti saranno condotti alla scoperta di come il digitale abbia trasformato la relazione tra i brand e i consumatori.
Area del Marketing: il processo di gestione del marketing e delle sue principali ifunzioni, per le aziende e la società nel suo insieme. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti idonei ad un approccio efficace e professionale alla comunicazione integrata di marketing.
Al centro il consumatore e i modi innovativi di fare marketing e comunicazione per creare dialogo e fiducia tra l'impresa e i suoi pubblici. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti idonei ad un approccio efficace e professionale alla comunicazione integrata di marketing.
Area del Marketing e della Comunicazione non convenzionale: unconventional marketing: Viral, Tribal, Word of Mouth, Guerrilla, Flashmob, Ambient, Stealth e Ambush | Buzz marketing.
Area della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche: un percorso sviluppato da più docenti sulla base di un programma coordinato che intende fornire una approfondita conoscenza dei fondamentali teorici e pratici della comunicazione attraverso i quali apprendere ad integrare le diverse tattiche in contesti specifici.
Area della Pubblicità: Account Management e Strategic Planning
Area della Tecnologia: il pacchetto Office | Excel Avanzato | Photoshop | HTML | Editing | Montaggio audio video.
Modalità di convalida della Formazione
Le competenze acquisite in questo Master sono certificate dalla Regione Lombardia come specializzazione professionale e sono in linea con i livelli UE nell’ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L’APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).
Esame / Tesi / Stage
Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.
Sbocchi
- Esperto di Marketing che sarà in grado di gestire Influencer Marketing, Digital Direct Email Marketing, Trade Marketing, Shopper Marketing, CRM/Social CRM/Client Engagement, E-Commerce;
- Esperto di comunicazione che sarà in grado di gestire la comunicazione corporate, quella di brand, quella di prodotto, quella di crisi così come la gestione di eventi;
- Esperto di media che sarà in grado di gestire i piani media digitali e non, includendo ovviamente la pianificazione sui social e il programmatic advertising;
- Esperto di Relazioni Pubbliche, Media Planner, Account, Producer, Strategic Planner, Project Manager, Digital Media Planner, Digital Media Strategist, Integrated Digital Media Specialist, Seo Specialist, Social media Planner, Social media Manager;
- Analyst, Community Manager, SEM Specialist, Web Analyst, Digital PR, Brand Reputation Specialist, Mobile Marketing Manager.
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.