Master in Marketing e Comunicazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via San Quintino, 39 - 10121 Torino

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 011 541111

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Torino.

Condizioni di ammissione

Il Master in Marketing e Comunicazione prepara professionisti in grado di inserirsi con successo in azienda nelle Direzioni Marketing, all’interno degli uffici di Product Marketing o Trade Marketing e negli Uffici Comunicazione o all’interno di agenzie con ruoli di Account, Social Media Manager, Strategist e Content Manager.

Termini e data di iscrizione

Novembre

Data di inizio dei corsi

Novembre

Durata

1 anno

Obiettivo didattico

Questo settore, variegato e complesso, richiede figure trasversali con competenze in diverse discipline, capaci di muoversi su diversi livelli e in grado di gestire la progettazione di eventi, che implicano necessariamente una fase di pianificazione che coinvolga diverse figure professionali e uffici.
Nel programma del corso, al fianco di discipline di base come il Marketing Strategico e Operativo e le Relazioni Pubbliche, trovano ampio spazio moduli che si riferiscono specificamente all’area web: dal Social Media Management al SEO e SEM; dal Web Marketing alla gestione del rapporto con bloggers e influencers al reputation e content management. Per completare la formazione di un professionista si affrontano anche gli aspetti connessi al personal branding e alle logiche di impresa.

Programma

Il Master, dalla durata di 11 mesi con frequenza serale, è studiato in modo tale da fornire agli studenti il giusto mix fra corsi di carattere teorico, finalizzati a trasferire loro le competenze professionalizzanti di base, e corsi di carattere pratico, integrando organicamente momenti di conoscenza e di esperienza sul campo.
Il corso è organizzato in macro aree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline, che prevedono lo sviluppo di progettazioni intermedie, consentendo l’applicazione diretta di quanto studiato ed una verifica immediata del livello di assimilazione dei contenuti da parte degli studenti.
Un aspetto importante del piano di studi è la parte di marketing e comunicazione digitale che consegna agli studenti gli strumenti necessari per padroneggiare i media contemporanei.
Il corso si conclude con il Progetto di Tesi, più completo e complesso rispetto alle progettazioni precedenti, che ha l’obiettivo di ricreare un ambiente e dinamiche lavorative il quanto più possibile reali. Pertanto la prova finale consiste in una progettazione commissionata generalmente da aziende esterne e basata su casi attuali.
É prevista inoltre la presenza di ospiti che, attraverso la presentazione di case history personali, fungano da stimolo positivo aiutando lo studente a completare il quadro di quanto appreso durante il corso.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Attualità degli Istituti di Formazione
Arte, musica, cinema, fashion: scopri i nuovi Master Luiss Business School in ambito creativo e culturale

Online Open Day Luiss Business School Sogni una carriera in ambito creativo o culturale? Partecipa…

Master Febbraio 2025 - Advanced Booking

Ti piacerebbe intraprendere un percorso formativo di specializzazione nel settore…

Scopri il nostro Master ONLINE in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale

Master in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale.Il Master, totalmente online,…

FILLING THE GAP - PROROGATE LE BORSE DI STUDIO

La Fondazione Studio Marangoni, per l’anno accademico 2024/2025, mette in palio…

Introduzione al kintsugi tradizionale

Il corso, strutturato in 4 lezioni, offre un approccio autentico di avvicinamento…

Partecipa agli Open Days IED dal 18 al 23 novembre

Vuoi intraprendere un percorso formativo nel campo del Design, della Moda, della Comunicazione o…

Open Day | Novembre 2024

A Novembre Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori, i neodiplomati,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Italiano di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Sin dal 1993 l'Istituto Italiano di Fotografia (IIF), non è solo una scuola…

Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal MUR - Ministero dell’Università…

Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali è un istituto internazionale…

Accademia di Comunicazione Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi…

Tutti gli Istituti