Music Marketing and Branding - Corso di Specializzazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge ai diplomati, laureati e diplomati accademici che desiderano raggiungere competenze specifiche nel settore musicale e ai giovani professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione ma che desiderano acquisire competenze per pianificare un cambiamento nel proprio settore di impiego.

Termini e data di iscrizione

Marzo

Data di inizio dei corsi

Marzo

Durata

4 mesi

Obiettivo didattico

Il corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di far dialogare, attraverso la costruzione di progetti creativi ad hoc, i tre attori principali propri del Music Marketing: artisti, fan e brand. Il corso offre una formazione verticale sulla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale.
Il corso si avvale dell’esperienza diretta di professionisti del settore ed è stato costruito in collaborazione con il partner Musa.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.

Programma

Il programma prevede un percorso formativo articolato in diverse fasi che rappresentano le quattro parole chiave proprie del Music Business: Talent, Branding, Content e Format. Partendo quindi dal riconoscimento e dalla valorizzazione di un artista in termini di comunicazione e distribuzione, i partecipanti si concentreranno poi su tematiche estremamente attuali quali il rapporto tra l’artista, la sua musica e la sua immagine con le marche, l’importanza del Music Marketing per i brand, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica del Sound Branding e dei nuovi format creativi multicanale. Il programma prevede lezioni in forma di workshop da svolgersi in esterna, attraverso le quali i partecipanti avranno l’opportunità di visitare i luoghi di lavoro propri del Music Business. Nello specifico la sede di Areaconcerti e di una casa discografica. I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova con contest a squadre atti a simulare una reale situazione di gara e creazione di progetti, secondo brief specifici.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Attualità degli Istituti di Formazione
Che vuol dire MAB?

La collaborazione tra musei, archivi e biblioteche ricorre nelle teorie come nelle…

Open Day | 12-13 Dicembre

Il 12 e 13 Dicembre Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Selection Days | 10-11-12 Dicembre

Istituto Modartech invita laureati, neolaureati o laurendi interessati al Master…

Ancora aperte le iscrizioni ai Corsi Triennali di Restauro, in partenza a Gennaio 2025

Sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri Corsi Professionali di Restauro! Vi ricordiamo…

Arte, musica, cinema, fashion: scopri i nuovi Master Luiss Business School in ambito creativo e culturale

Online Open Day Luiss Business School Sogni una carriera in ambito creativo o culturale? Partecipa…

Master Febbraio 2025 - Advanced Booking

Ti piacerebbe intraprendere un percorso formativo di specializzazione nel settore…

Scopri il nostro Master ONLINE in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale

Master in Sostenibilità e Valorizzazione del Patrimonio Culturale.Il Master, totalmente online,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Italiano di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Sin dal 1993 l'Istituto Italiano di Fotografia (IIF), non è solo una scuola…

Artedata Artedata

Artedata è un centro di Alta Formazione che offre corsi dedicati al settore dei…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti