Triennale Fashion Marketing
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Il corso in Fashion Marketing affronta le tematiche culturali, le tecniche e le metodologie necessarie a costruire un progetto di marketing e di comunicazione strategica innovativi, con particolare attenzione al mondo digitale, ai social media e alle sfide dell’etica e della sostenibilità. Grande parte della didattica affronta il tema del marketing inteso sia come strumento di comunicazione del brand e del prodotto, sia come disciplina di studio applicata alle logiche di mercato.
Programma
Durante il percorso formativo, si favorisce un approccio qualitativo e quantitativo al marketing, inteso come strumento di narrazione e comunicazione del brand e del prodotto e come disciplina di studio e misurazione applicata alle logiche di mercato. Nozioni e strumenti specifici come ricerche e analisi di mercato, business plan, budgeting, marketing relazionale e virale, psicologia del consumatore e brand analysis, aiutano a comprendere la moda come sistema di tendenze e bisogni, e a proporre un’analisi di prodotto, del consumatore e dell’economia di settore. L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze necessarie e un approccio contemporaneo alle sfide e alla complessità del sistema moda, e alla sua cultura, rispondendo a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista della progettazione di un piano marketing organico e completo.