Visual merchandising - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Alcamo, 11 - 00182 Roma
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 06 7024025
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Roma
Condizioni di ammissione
A chi è rivolto – Il corso si rivolge a coloro che desiderano trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione attiva e di relazione con i clienti, attraverso la gestione integrata delle tecniche di merchandising e di comunicazione visiva.
Termini e data di iscrizione
Novembre
Data di inizio dei corsi
Novembre
Durata
4 mesi
Obiettivo didattico
Il corso in Visual Merchandising fornisce tutte le competenze tecniche e creative necessarie a valorizzare l’identità del Brand all’interno di un negozio, tenendo conto dei clienti e del mercato di riferimento. Analizzando le tecniche di posizionamento del prodotto sia in-store che in vetrina in base alla tipologia di spazio che si deve allestire e al prodotto da valorizzare, il corso fornisce gli strumenti per progettare il Visual di un punto vendita tenendo presente tutti gli aspetti fondamentali.
Programma
Metodologia e struttura – Il corso prevede lezioni teoriche con approfondimenti storici sulla figura del Visual Merchandiser, sullo studio degli spazi e delle strutture da allestire. Si alternano lezioni pratiche a momenti laboratoriali e uscite didattiche.
Sbocchi
Al termine del corso i partecipanti hanno acquisito competenze tecniche per lavorare come Visual Merchandiser presso musei, negozi, showroom e boutiques, compagnie teatrali, outlet, gallerie, grandi magazzini, ed altre strutture simili, oppure come freelance o consulenti per creare concetti visivi per clienti privati, o come formatori dei team di vendita.
Numero minimo e massimo di studenti
25