Accademia di Comunicazione
Informazioni
Indirizzo: Via Savona 112/A - 20144 Milano
Referente: Annalisa Persia
Telefono: 0292882211
Fax : 0292882230
Email: : apersia@accademiadicomunicazione.org
Le Formazioni :
- Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy
- Corso triennale post diploma in Graphic Design
- Corso triennale post diploma in Pubblicità Art Direction
- Master in Graphic Design
- Master in Graphic Design - Advanced
- Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy (ASFOR Accredited)
- Master in Pubblicità Art Direction
- Master in Pubblicità Art Direction - Advanced
- Master in Pubblicità Copywriting
Descrizione dell'Istituto o Centro di Formazione :
Accademia ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze e tecniche che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.
Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
Il risultato di questa metodologia è il100% degli inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero chiuso, al tempo pieno, e all’intensa attività di placement di Accademia.
Gli studenti partecipano – e vincono- a Concorsi nazionali ed internazionali: The One Show College Competition –concorso dell’Art Directors Club New York–, The D&AD Student Awards –concorso dell’Art Directors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Young Lions Competition–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.
I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.
I CORSI POST DIPLOMA
- Pubblicità – Copywriting
- Pubblicità - Art Direction
- Graphic Design
- Marketing e Comunicazione d’Impresa
I MASTER POST LAUREA
- Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Traditional, Digital Marketing e Social Media Strategy (Edizioni: ottobre e marzo) Master Specialistico accreditato ASFOR
- Master in Copywriting
- Master in Art Direction
- Master in Graphic Design
Punti di forza :
Metodologia di formazione basata sulla pratica (learning by doing)
Docenti Professionisti: i Docenti sono scelti tra i migliori professionisti del settore del marketing e della comunicazione.
Numero chiuso: piccoli gruppi di studenti, formati secondo la logica dell’apprendere a bottega una professione, lavorano durante la formazione su progetti reali e direttamente a contatto con le Aziende.
Inserimento nel mondo del lavoro: al termine della formazione gli studenti vengono inseriti in stage (scelti sulla base della loro naturale vocazione) per dare il via al loro percorso professionale.
Ogni anno tutti i programmi di studio vengono rivisitati e aggiornati in relazione alle esigenze del mercato.
Statuto :
Caratteristiche della vita studentesca e/o associativa :
L'Associazione degli ex studenti ha oggi circa 2000 adesioni e costituisce un riferimento costante per i nuovi iscritti.
Gli Associati ogni anno offrono possibilità di stage e lavoro ai nuovi diplomati.