Accademia di Comunicazione

Informazioni

Indirizzo: Via Savona 112/A - 20144 Milano

Referente: Annalisa Persia

Telefono: 0292882211

Fax : 0292882230

Email: : apersia@accademiadicomunicazione.org

Descrizione dell'Istituto o Centro di Formazione :

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi Master post laurea, professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità. Oltre 4500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.
Accademia ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze e tecniche che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.
Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
Il risultato di questa metodologia è il100% degli inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero chiuso, al tempo pieno, e all’intensa attività di placement di Accademia.
Gli studenti partecipano – e vincono- a Concorsi nazionali ed internazionali: The One Show College Competition –concorso dell’Art Directors Club New York–, The D&AD Student Awards –concorso dell’Art Directors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Young Lions Competition–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.
I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.

I CORSI POST DIPLOMA
- Pubblicità – Copywriting
- Pubblicità - Art Direction
- Graphic Design
- Marketing e Comunicazione d’Impresa

I MASTER POST LAUREA
- Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - Traditional, Digital Marketing e Social Media Strategy (Edizioni: ottobre e marzo) Master Specialistico accreditato ASFOR
- Master in Copywriting
- Master in Art Direction
- Master in Graphic Design

Punti di forza :

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia di Comunicazione, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.
Metodologia di formazione basata sulla pratica (learning by doing)
Docenti Professionisti: i Docenti sono scelti tra i migliori professionisti del settore del marketing e della comunicazione.
Numero chiuso: piccoli gruppi di studenti, formati secondo la logica dell’apprendere a bottega una professione, lavorano durante la formazione su progetti reali e direttamente a contatto con le Aziende.
Inserimento nel mondo del lavoro: al termine della formazione gli studenti vengono inseriti in stage (scelti sulla base della loro naturale vocazione) per dare il via al loro percorso professionale.
Ogni anno tutti i programmi di studio vengono rivisitati e aggiornati in relazione alle esigenze del mercato.

Statuto :

Privato

Caratteristiche della vita studentesca e/o associativa :

Gli studenti di Accademia di Comunicazione sono impegnati per 8/12 ore al giorno dal lunedì al venerdì con lezioni, laboratori, progettazione sia in simulazione con i docenti sia per aziende reali.
L'Associazione degli ex studenti ha oggi circa 2000 adesioni e costituisce un riferimento costante per i nuovi iscritti.
Gli Associati ogni anno offrono possibilità di stage e lavoro ai nuovi diplomati.

Numero di strutture e sedi :

Unica sede a Milano in Via Savona 112/A

Numero di studenti :

130/140 nuovi ingressi ogni anno

Standard di accreditamento dell'istituto :

Accademia di Comunicazione è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005). Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992. Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19.
Attualità degli Istituti di Formazione
Catalogare fa rima con valorizzare: gli studenti del Biennio Specialistico in Comunicazione e Didattica dell'Arte per il Musil

Mostre, ricerche scientifiche e progetti culturali non nascono per caso. Accanto…

Nuove Edizioni Corsi Online: Primavera - Autunno 2025 > Scopri l'intera Offerta Formativa!

Sono in programma le nuove edizioni dei Corsi Online pensati per tutti coloro che…

Corsi Brevi ed Estivi, Luglio - Settembre 2025 | Scopri tutta la nostra offerta formativa e organizza la tua vacanza studio a Firenze

Disponibile sul nostro sito web tutta l'offerta formativa per i Corsi Brevi ed Estivi,…

Open Day | 15-16-17 Maggio

Il 15, 16, 17 e 22 Maggio Istituto Modartech invita gli studenti delle scuole superiori,…

Lezioni di Storia dell'Arte: l'Ottocento | Corso Modulare Online

L'Istituto per l'Arte e il Restauro è lieto di presentare il nuovo Corso Modulare…

Selection Days | 16-17 Aprile

Istituto Modartech invita laureati, neolaureati o laurendi interessati al Master…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
Tutti i Corsi di Formazione